Le Nostre Notizie

Mercoledì 21 Giugno 2017, per la precisione alle 4:24 del mattino, l’asse terrestre del nostro pianeta raggiungerà (come ogni anno in questo periodo) la sua massima inclinazione rispetto al piano dell’eclittica, permettendo quindi ai raggi solari di arrivare in maniera più diretta anche alle nostre latitudini: è il Solstizio d’Estate, ed in particolare per circa tre giorni assisteremo alle giornate più lunghe dell’anno, che danno avvio alla stagione più calda, l’Estate.

Washington, 29 settembre 2014 – L’Italia guiderà nei prossimi cinque anni le strategie e le campagne vaccinali nel mondo. È quanto deciso al Global Health Security Agenda (GHSA) che si è svolto venerdì scorso alla Casa Bianca. Il nostro Paese, rappresentato dal Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, accompagnata dal Presidente dell’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) prof. Sergio Pecorelli, ha ricevuto l’incarico dal Summit di 40 Paesi cui è intervenuto anche il Presidente USA Barack Obama…

Care Amiche e cari Amici,
in questi giorni siamo stati sottoposti ad una serie di stimoli terribili che potrebbero averci profondamente scosso: gli attentati, la legge sulle vaccinazioni obbligatorie sembrano volere seminare sempre più sgomento e paura per noi e per i nostri figli e forse lo scopo di tutto questo è proprio la volontà di alcuni di distoglierci sempre più da ciò che conta veramente nella nostra vita: l’amore e la consapevolezza.

Care Amiche e cari Amici,

da pochi giorni si è concluso il Viaggio dell'Eroe, Prima e Seconda Parte. Cogliamo l'occasione per ringraziare tutti i partecipanti per la profonda esperienza di crescita individuale e collettiva che abbiamo vissuto insieme...

Care Amiche e cari Amici della Città della Luce, cogliamo l'occasione di questa Pasqua 2017 per augurare a tutti voi e alle vostre famiglie  un Buon Passaggio e una Buona Rinascita, un Buon Inizio per tutto quello che porta nelle nostre vite Amore, Consapevolezza, Rispetto, Serenità e Armonia!

È tornata la Primavera, anche quest’anno, siamo entrati nel periodo dell’anno che ci rimette in contatto con la forza della vita e della rinascita e alla Città della Luce non mancano le novità e le occasioni per rimettersi in gioco lavorando su di sé, proseguendo e consolidando il lavoro fatto finora grazie agli intensivi in programma nelle prossime settimane.

Si respira aria di Primavera, la Terra sta allineando il suo asse a ricevere i raggi solari perpendicolarmente, riproponendo ai suoi abitanti il momento dell'Equinozio: inizia dunque un nuovo ciclo stagionale, finisce l'inverno, il risveglio della Natura porta con sè l'energia del segno zodiacale dll’Ariete, connesso all’Archetipo del Guerriero, ossia Forza e Coraggio per un Nuovo Inizio.

Nella religione del Candomblè e dell’Umbanda Oshossi è il Signore della Foresta, l'Energia della Natura, rappresentato come un Cacciatore/Guerriero è l’Archetipo del Guerriero della Luce e del Cercatore Spirituale, il suo arco e le sue frecce simboleggiano l’umana ricerca del Divino che esiste in ogni essere vivente, la capacità di sognare e di realizzare i propri desideri, l’anelito alla Spiritualità, alla Bellezza e alla Verità.

Il Culto degli Orishà: Yemanjà

Yemanjà è nella tradizione religiosa del Candomblè e dell’Umbanda la Dea del Mare, il suo nome nell’antica lingua Yorubà è “Yeyè omo ejà” e significa “la madre i cui figli sono pesci”, è rappresentata con una veste azzurra e un mantello bianco, per l’appunto i colori del mare e della schiuma delle onde, ed è sincretizzata con la Vergine Maria (Nossa Senhora da Conceiçao).

Il Culto degli Orishà: Olorùn e Oshalà

Gli esseri umani primitivi, estasiati e smarriti di fronte all’immensità del Cielo e della Terra, spaventati dagli uragani e dai terremoti, attoniti di fronte al mistero della Vita e della Morte, fin dal principio cercarono di dare un Ordine e un Senso all’Universo.

La grandezza di Dio era ed è tanto incommensurabile che la mente umana non era allora e non è neanche oggi in grado di contenerla e comprenderla, ancora oggi non sappiamo da dove ha avuto origine il tutto, e tantomeno come e perché.

Pages

condividi la tua esperienza

leggi le testimonianze

 

Contatti

info@lacittadellaluce.org

 

Telefono +39.071.7959090
Chi Siamo

 

 

Seguici su Facebook

 

Newsletters